In caso di decesso

Sarò al vostro fianco in ogni istante affinchè tutto sia come lo desiderate per i vostri cari.

Vi seguirò in ogni necessità e in ogni scelta con attenzione e sensibilità.

Quando giunge il momento in cui un nostro caro ci lascia, siamo di fronte ad uno dei momenti più difficili che la vita ci porta e dobbiamo vivere quel momento con tutto il dolore e il disorientamento che comporta. Spesso non siamo in grado di decidere o pensare alle necessità imminenti non sapendo cosa fare esattamente, ogni caso è unico e, a seconda delle circostanze, richiede un diverso approccio e gestione della situazione. 

In questo caso, se la morte sopraggiunge in modo naturale, la prima cosa da fare è quella di contattare il 118 oppure il medico di famiglia o la Guardia Medica. Questo per ottenere l’accertamento di avvenuto decesso e predisporre l’eventuale trasferimento in una struttura adeguata (obitorio). Solo l’impresa funebre è abilitata al trasporto della salma all’obitorio, è quindi necessario rivolgersi subito ad una di esse.

All’avvenuto decesso, trascorse due ore di permanenza presso il reparto, la salma viene trasferita nella camera mortuaria. Il consiglio è di rivolgersi al più presto all’Agenzia funebre perchè possa gestire la burocrazia necessaria per le fasi successive in coordinamento con il personale della struttura sanitaria. Solo in casi eccezzionali la salma può essere trasferita, su richiesta dei famigliari, in altro luogo autorizzato.

Occorre chiamare subito il 112 o il 118. Solo l’impresa funebre è autorizzata al trasferimento della salma in obitorio. l’Autorità Giudiziaria procederà con gli accertamenti necessari e la salma rimarrà custodita fino al giorno del funerale.

Onoranze funebri Frezzato Alessio

via Caltana 40 – 30036 Santa Maria di Sala (VE)

Tel 041 9346178 – Cell. 338 8915615

P.IVA 04750310270

Email: onoranzefrezzato@gmail.com

www.onoranzefunebrifrezzatoalessio.it